Ellius, per la prima volta, ha avuto l’onore di partecipare al Festival del Cinema di Venezia.
Quest’anno, infatti, Ellius è stata scelta per esibire i propri gioielli all’interno del Salotto delle celebrità, il talk show – trasmesso in streaming su Facebook e Instagram – che ha commentato in tempo reale gli eventi del Festival, attraverso interviste ai personaggi famosi invitati alla Mostra.
Ellius ha portato, nella exposition room del Salotto delle celebrità, le Collezioni Natività, Cupole e Rosoni, come manifesto del proprio amore per la cultura e il Made in Italy.
La exposition room di questo evento ha ospitato, infatti, piccole e medie aziende italiane del food e del mondo dell’artigianato, che si distinguono tra quelle che portano in alto il valore del Made in Italy in tutto il mondo.
I gioielli artigianali del brand aretino sono stati particolarmente apprezzati da vip e ospiti di tutto il mondo. Ellius ha raccolto complimenti e feedback estremamente positivi non solo per la bellezza delle sue collezioni, ma anche per la cura dei dettagli che la maestria dei suoi artigiani mette in ogni singolo gioiello.
I gioielli Ellius sul Red carpet di Venezia con la splendida Manuela Arcuri
La mostra del cinema di Venezia ha visto sfilare sul famoso red carpet, attori e vip di tutto il mondo. Tra loro, la splendida Manuela Arcuri, che ha scelto per questo evento una splendida creazione di Ellius.
Ellius ha voluto rendere omaggio alla famosa città lagunare attraverso un simbolo che la caratterizza in tutto il mondo: la maschera veneziana.
La collana “Maschera di Venezia”, realizzata in argento e impreziosita da smalti e pietre colorate, è stata indossata appositamente per la partecipazione a questo grande evento cinematografico. Questa Collezione è in arrivo nel 2022.
La bellezza della famosa attrice Italiana si è sposata meravigliosamente con questo gioiello unico, simbolo di made in Italy e artigianalità.
Inoltre, la Arcuri ha indossato anche gli orecchini e l’anello “Cavaliere”, veri e propri must di Ellius Jewelry.
Festival del cinema di Venezia: un pò di storia
Il Festival del Cinema di Venezia, il cui nome esatto è Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è, dopo l’Oscar, la manifestazione cinematografica più antica al mondo.
L’ Academy Award o premio Oscar, si svolse per la prima volta nel 1930, in una serata unica, mentre la Mostra internazionale d’Arte Cinematografica, invece, dal 6 al 21 Agosto del 1932.
La prima mostra si svolse alla terrazza dell’Hotel Excelsior, al Lido di Venezia e non aveva il carattere di una competizione.
L’edizione memorabile del 1932 vanta di pellicole storiche, tra cui grandi classici come: Proibito di Frank Capra, Grand Hotel di Edmund Goulding, l’inimitabile Frankenstein di James Whale.
Il primo film, che venne proiettato la sera del 6 agosto 1932, fu Il dottor Jekyll (Dr. Jekyll and Mr. Hyde) di Rouben Mamoulian, mentre Il primo film italiano, Gli uomini, che mascalzoni… di Camerini, venne presentato la sera dell’11 agosto 1932.
Il premio che viene assegnato in occasione del festival del cinema di Venezia è il Leone d’oro, omaggio al simbolo della città, il “Leone di Venezia”.
Questo riconoscimento è tra i più importanti dal punto di vista della critica cinematografica, al pari della Palma d’oro del festival di Cannes e dell’Orso d’oro del festival di Berlino.
Per Ellius è stato un onore portare ad un evento di fama internazionale non solo i suoi gioielli, ma anche il suo amore e la sua passione per l’arte, la cultura, la bellezza e il made in Italy.