Ti affascina il trend del mono orecchino? Un solo gioiello, di grande impatto, che incornicia il viso e crea una deliziosa asimmetria per look che non passano inosservati.
Anche se quella del mono orecchino è una moda presente sulle passerelle e nello street style già da qualche stagione, ogni nuova collezione presenta dettagli innovativi in grado di far brillare il tuo outfit. Proprio la scelta di gioielli originali fa la differenza anche con il più sobrio dei look. Non ci credi? Segui i nostri consigli!
Un mono orecchino in argento 925 e gemme luccicanti, per esempio, è perfetto per dare un tocco sofisticato al tubino nero semplice ed elegante. Ma anche jeans e blusa o un completo formale per l’ufficio possono ottenere una nuova veste rock con il giusto accessorio.
Mono orecchini in argento 925 Ellius
La tendenza degli ultimi anni ha dimostrato che, quando si tratta di gioielli, il massimalismo è la via giusta! Quindi accumuli di collane o anelli e grandi luccicanti pezzi unici ai lobi. In particolare i mono orecchini di dimensioni extra large accolgono la luce e la riflettono sul viso di chi li indossa, ancora più valorizzato se li abbini all’acconciatura giusta.
Se invece preferisci modelli più piccoli e discreti, moltiplica comunque il fattore lucentezza. Come nei mono orecchini della linea Solaris che, nella semplicità delle loro barre lineari, racchiudono la potenza luminosa di un raggio di sole.
Monocolore in versione gold o silver, oppure in combinazione con le tonalità cangianti delle pietre abbinate nel modello Catena con Raggi, faranno risplendere il tuo volto di una luce speciale.
Più minimal il mono orecchino Ottagono, che funge da moltiplicatore del luccichio.
Grazie alla semplicità della linea, puoi abbinare un mono orecchino come questo con qualsiasi look, dalla camicia in ufficio all’abito da sera per un party.
La scelta di gusto? Se indossi il mono orecchino in argento 925 su un orecchio, per esempio il modello Raggio e Sole che mescola scintillii gold, silver e pietre, decora l’altro lobo con un piccolissimo punto luce.
Mono orecchino uomo Ellius, quali sono le novità
Se la moda donna ama i mono orecchini già da qualche anno, sono le star del cinema e in particolare della musica a portare sul palco il mono orecchino da uomo. Rockstar, rapper e altre celebrities sono state avvistate con uno o più orecchini su un solo lobo, a sottolineare il gusto rock di questo accessorio e le acconciature più stravaganti dei personaggi famosi.
Per portare il mono orecchino da uomo nel tuo guardaroba quotidiano, scegli modelli semplici ed evita l’accumulo, soprattutto in contesti lavorativi o giornalieri. La sera invece puoi sbizzarrirti con l’accostamento di accessori più vistosi e stravaganti, magari anche diversi sullo stesso lobo. Qualche idea? I mono orecchini della collezione Cavaliere.
Elmo Giostratore è una miniatura dell’accessorio cavalleresco e si applica direttamente al lobo, mentre il modello Cavaliere è più elaborato, con un mix di elmo e spada dal gusto decisamente rock.
Con quali gioielli abbinare il mono orecchino?
Scelto questo bijoux così particolare per il viso, va fatto uno studio di equilibri e bilanciamenti per il resto del look. Se indossi il mono orecchino da un lato e il punto luce dall’altro, tieni libero il collo da catenine e collier importanti. Puoi invece riprendere il tema del tuo accessorio da lobo su anelli (più sono meglio è, sia per gli uomini che per le donne) o bracciali tintinnanti.
Modelli di mono orecchini da uomo o da donna dalle linee pulite e minimali permettono invece l’abbinamento anche con scintillanti accessori per capelli e collane vistose. Come in ogni altra occasione, anche nell’abbinamento dei mono orecchini con altri accessori lasciati guidare dal tuo gusto, stravagante o minimalista che sia.
Sperimenta con gli orecchini mono e le loro varianti più o meno vistose e trova il look che incornici perfettamente il tuo viso. C’è una sola regola: se indossi un mono orecchino o un ear cuff, va messo in bella vista. Se porti un taglio di capelli corto, va benissimo così. Altrimenti, tira indietro la tua chioma fluente dal lato in cui indossi l’orecchino e sottolinea l’asimmetria del tuo look.