1. Reso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto, ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna. Non è però possibile restituire prodotti personalizzati.

Il consumatore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ELLIUS tramite e-mail all’indirizzo support@ellius.com.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ELLIUS provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014. Il termine di gg. 14 decorrerà tuttavia dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore.

ELLIUS eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal consumatore in fase di acquisto.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. Non sarà effettuato il rimborso delle spese della confezione regalo e degli altri servizi associati all’ordine.

Per conoscere la Procedura di Reso leggere il punto 2.

  1. Procedura di reso
  • Inviare un’e-mail a support@ellius.com indicando la volontà di avviare una procedura di reso
  • Collegarsi al sito ellius.com
  • Entrare nel “Il mio account” utilizzando Login e Password
  • Scaricare e compilare il Modulo di Reso, disponibile nello spazio “Il mio account/Modulo di Reso
  • Assicurarsi che tutti i gioielli siano nella condizioni in cui sono stati ricevuti
  • Riporre i beni all’interno della confezione originale allegando il Modulo di Reso
  • Spedire al seguente indirizzo:

All’Att.ne di ELLIUS

Loren Jewelry S.r.l.

Via Luigi Galvani 34

52100 Arezzo – Italy

Causale: Reso Nome/Cognome

Gli acquisti effettuati nell’e-Shop ELLIUS non possono essere resi attraverso una procedura online, né viceversa, i prodotti acquistati nello store online non possono essere resi in negozi fisici. Le procedure di reso devono seguire la strada inversa d’acquisto.

  1. Rimborso

Dopo la ricezione e accettazione della merce, ELLIUS provvederà al rimborso dell’importo addebitato a condizione che gli articoli siano resi inutilizzati ed intatti e invierà un’e-mail di conferma al consumatore (Conferma Accettazione Reso).

I tempi e modi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:

-Carta di Credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall’e-mail Conferma Accettazione Reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall’Istituto di emissione della carta;

-Bonifico Bancario: il consumatore dovrà comunicare IBAN, SWIFT, BIC necessari all’effettuazione del rimborso che sarà visibile sul conto corrente bancario indicato entro 7 giorni dall’e-mail Conferma Accettazione Reso;

-Buono sconto e buono d’acquisto: non rimborsabili.

3.1 Se la restituzione interessa un intero ordine, verrà rimborsato l’intero importo di acquisto e le spese di spedizione relative.

Se la restituzione interessa solo alcuni articoli dell’ordine consegnati in Italia o all’estero, saranno rimborsate le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da ELLIUS, sostenute per ricevere l’articolo.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. Non sarà effettuato il rimborso delle spese della confezione regalo e degli altri servizi associati all’ordine.

Chiudi il menu
×

Carrello